loader image
La ACADEMY
Formazione, ispirazione, specializzazione:

La parola Academy somiglia tanto ad accademia, ma quando si guarda allo specchio ha ben poco di accademico, di retorico, di impostato.

La Content Academy è la testata d’angolo del nostro quartier generale dei contenuti. Ha preso diverse forme e scelto diverse strade e negli anni si è automodellata come una scultura da cui togli e continui a togliere, fino ad arrivare all’essenziale. Formazione, ispirazione, specializzazione: l’essenziale. La Classe è il percorso di formazione in aula o in video on demand, di narrazione e scrittura, social media marketing e storycontent.

La Masterclass è il primo grande appuntamento annuale sul digital marketing del Sud Italia. I Fuoriclasse sono webinar e incontri unici e irripetibili su temi specifici.

La Content Academy è il naming che abbiamo scelto nel 2018 per fondare la nostra società. A pensarci bene non è stata una scelta difficile, le scelte di cuore sono così.

Cosa facciamo

Le nostre proposte

  • La Classe è il percorso di formazione in aula o in video on demand, di narrazione e scrittura, social media marketing e storycontent. Dall'ispirazione alla pratica.
    La Classe
  • La Masterclass è il primo grande evento sul digital marketing del Sud Italia.
    La Masterclass
  • I Fuoriclasse sono webinar, incontri in aula o in luoghi inaspettati. Giornate uniche e irripetibili su temi specifici.
    La Fuoriclasse

LA CONTENT
ACADEMY

A CURA DI LUCA CONTI

La Newsletter
Contenuti
per vivere bene.

Ogni due settimane vi accompagnerà nell’approfondimento di un tema, che prende la forma di un verbo. Leggere, camminare, riposare, credere, viaggiare, ascoltare. L’obiettivo non è banalmente segnalare risorse, link, articoli, app, video e contenuti da consumare. L’obiettivo è fermarci insieme a riflettere, cogliere spunti per ragionare, consumare media e allo stesso tempo produrre media. Una newsletter da leggere, ma soprattutto da sperimentare, da maneggiare, da applicare alla vita di tutti i giorni. A cura del nostro amico Luca Conti.