loader image
LA Classe
Ibrida. Itinerante. Onlive. La Classe 2021 sarà on line e in aula con workshop ed experience.
LA CLASSE QUANDO E DOVE

14 weekend, 10 lezioni online, 4 workshop in aula + experience

Scegli l’aula più vicina a te: nelle sedi de La Content di Bari o Jesi (An) oppure a Milano. La Classe è l’unico corso di formazione manageriale che puoi frequentare al Sud, al Centro o al Nord Italia. Per ogni workshop, un’esperienza formativa e non solo. Online, apprendiamo insieme. Di persona, mettiamo in pratica.

IN PROMO FINO AL 15 agosto

8 motivi per SCEGLIERE LA CLASSE

DIGITAL SPECIALIST

A chi si rivolge La Classe Digital Specialist?

Una professione strategica, che non rinuncia a “sporcarsi le mani” e che può fare la differenza in azienda, in agenzia o da freelance. Una delle figure di cui le imprese non possono fare a meno: il 60% delle aziende dichiara, infatti, di averne disperatamente bisogno. Possedendo competenze trasversali e in più campi del marketing digitale, il Digital Specialist può inserirsi nella realtà lavorativa e offrire, ai clienti come all’azienda, ciò di cui hanno più bisogno, dalla strategia di Content Marketing fino al piano di comunicazione.

SOCIAL MEDIA MARKETING E MULTIMEDIA PRODUCER

A chi si rivolge La Classe Social Media Marketing?

In una prospettiva di digital transformation, i social assumono un ruolo strategico per distinguersi e anticipare il cambiamento. Un percorso completo per imparare a conoscere, sfruttare al massimo e ottimizzare i tool e gli strumenti del digital marketing da affiancare ai contenuti, per realizzare strategie social di notevole impatto e diventare quella figura professionale completa, esperta e dal valore aggiunto che tutte le aziende cercano.

STORYTELLING E SCRITTURA

A chi si rivolge Storytelling e scrittura?

Non tutti gli esperti di storytelling sanno scrivere: puoi diventare un ottimo strategist e delegare il processo creativo ad altri. Allo stesso tempo, puoi essere bravissimo a scrivere e non avere alcuna competenza di storytelling.
 
E allora perché mettere insieme queste due materie?
Perché La Content crede fortemente nella contaminazione dei processi narrativi. Una storia, ogni storia, ha bisogno di un pubblico. Ogni pubblico ha bisogno di una storia.
 
Poi resta solo da scegliere il campo dove combattere la propria battaglia narrativa. 
ON DEMAND

TUTTI I PERCORSI DE LA CLASSE

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po’ come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

LE IMPRESSIONI

Ecco cosa dice chi ha partecipato ai nostri corsi

Collaborano con noi
Castello Monte Vibiano
Archiproducts
Gruppo Hera
acquedotto pugliese