loader image

L'epica dei giorni nostri è lo sport


A lezione con Mauro Berruto.
Lunedì 7 marzo dalle 18.00 alle 20.00

DI CHE SI TRATTA?

A chi si rivolge?

Non c’è dubbio che lo sport sia l’epica dei giorni nostri“.

E come l’epica, si nutre dei gesti e delle imprese, dei tecnicismi e degli studi, del romanticismo e della passione. Tutti raccontati attraverso mezzi, forme e stili di comunicazione diverse: dall’orale allo scritto, dal performativo al visivo. Attraverso tecniche, aspettative e ambizioni di narrazione. In questa lezione Mauro Berruto ci aiuterà a raccontare lo sport da ogni punto di vista e con i mezzi più diversi.

IL DOCENTE

Mauro Berruto

Mauro Berruto è stato CT della nazionale maschile italiana di pallavolo (2010-2015), medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo aver allenato prestigiosi club in serie A1 in Italia e Grecia, la nazionale finlandese e quella azzurra, è diventato AD della Scuola Holden e poi Direttore Tecnico delle squadre nazionali olimpiche di Tiro con l’Arco. Inspirational speaker e formatore per il mondo dell’impresa, ha scritto due romanzi, Andiamo a Vera Cruz con quattro acca e Independiente Sporting, e il saggio Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove.

Oggi è giornalista, editorialista per Avvenire e Il Foglio Sportivo, docente e formatore di corporate storytelling e maestro, nel percorso Academy della Holden, della disciplina Instabilità.

Acquista la lezione

79
  • Lezione di 120 minuti
  • Registrazione della lezione

Per imparare a scrivere di sport
non basta una sola lezione.

Bisogna allenarsi quotidianamente.

ON DEMAND

TUTTI GLI ALTRI PERCORSI DE LA CLASSE

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po’ come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

LE IMPRESSIONI

Ecco cosa dice chi ha partecipato ai nostri corsi

Collaborano con noi
Castello Monte Vibiano
Archiproducts
Gruppo Hera
acquedotto pugliese