Descrizione
Frantoio Muraglia
Frantoio Muraglia è un’impresa familiare “capatosta”, in pugliese “essere testardi, caparbi”. Capatosta a sufficienza da quando Savino senior ha scommesso su una distesa di ulivi, per farne un frantoio. Da qui è nata la storia di Frantoio Muraglia, il brand pugliese che ha portato l’olio buono (nel bello) in oltre 54 paesi del mondo.
Cosa ha fatto La Content Agency per Frantoio Muraglia? Ne ha accolto la missione, il sapore, la visione strategica, trovando ogni giorno il modo più coerente per comunicarla sui profili social, nel magazine, nei racconti video dei momenti più importanti della stagione olivicola, nella cura delle sponsorizzate che portano traffico e vendite all’e-commerce. L’obiettivo, oltre le vendite, è aumentare l’awareness e la reputation del brand. Lo facciamo anche attraverso la newsletter “A filo d’olio” che, partendo da un aggettivo, sancisce l’inizio di un viaggio nella cultura dell’olio e delle sue caratteristiche.
Il settore del food è uno dei nostri preferiti, perché abbiamo studiato profondamente e verticalmente quali siano le dinamiche sociali, psicologiche e sensoriali che portano una persona a scegliere un prodotto. Quali sono i giusti touchpoint da presidiare e con quale stile farlo. Poi il resto, farsi sostanzialmente riscegliere, lo farà il prodotto stesso dopo il primo assaggio.
