Menu
La Factory osserva, analizza, ascolta, pensa e realizza. Soprattutto realizza. Strategicamente, ma senza usare la parola “strategia” come una scusa per prendere tempo.
Niente liste della spesa, ogni progetto è ideato e realizzato su misura delle necessità del cliente.
Partiamo sempre da contenuto e mai dal contenitore, dal pensiero dell’azienda come editore e non dal calendario editoriale fine a sé stesso. Siamo social (e sociali) come mindset, utilizziamo la leva del marketing narrativo – chiamatelo pure storytelling, se volete – come metodo, non come moda.
Magari non hanno bisogno di una agenzia, o semplicemente hanno necessità di trovare figure che coordinino il lavoro degli interni e degli esterni. La nostra esperienza – cercate su Google, fate prima! – ci consente di supportare certi processi con efficacia, permettendo alle imprese di ottimizzare i propri investimenti.
Sessioni brevi, decisioni pensate ma rapide, feedback e condivisioni costanti con il management e la direzione.
I costi di questo servizio sono personalizzati, a seconda del tipo di richiesta.
Quando è uscito quel bellissimo libro di Seth Godin, “Questo è il marketing”, molti di noi hanno pensato “ehi, noi questo lo facciamo già!”. Calma, non stiamo dicendo che siamo tutti Seth Godin, ma per noi il marketing è da sempre una leva di comunicazione positiva, non un modo di ingannare la gente. Non ci riconosciamo nel “vendere il ghiaccio agli esquimesi”, né nella persuasione fine a sé stessa. Il consumatore oggi non ha bisogno di essere ingannato, ammesso che ve lo conceda. Il consumatore e il cliente, esterno ed interno, ha bisogno di sentire l’empatia, la vicinanza, l’utilità. Di sentirsi parte di una storia, di condividerla.
Per noi il marketing non può prescindere dalla narrazione: dati, numeri e parole viaggiano assieme. Valorizziamo il capitale narrativo delle aziende e dei brand guidando il cliente dalla strategia all’execution. Lo facciamo con un metodo che prevede una fase di ascolto, una seconda di analisi, una di macro-scrittura e quelle successive di micro copy, ove necessario. Noi ci mettiamo il nostro know how, tu promettici di raccontarci la tua impresa*.
*per noi l’impresa non è solo l’azienda, ma l’avventura che ogni giorno imprenditori, manager e impiegati affrontano per portare il loro brand al livello successivo.
Nel nostro lavoro è fondamentale, la creatività pura, il genio sregolato, sono invenzioni alla Mad Man. O casi rari. Per il resto c’è bisogno di farsi il mazzo e perdonateci se non ci vengono parole più adatte. Su Facebook, sulla nostra Community, proponiamo costantemente spunti, esercizi, idee, confronti. Impariamo a memoria i nomi di chi ci fa parte del nostro gruppo, di chi viene ai nostri corsi, di chi frequenta La Classe. Perché loro sono la nostra fucina, quelli che ci aiutano a rendere memorabili alcuni progetti.
Contatta La Factory
Ti risponderemo nel giro di un quarto d’ora, in persona non autoresponder. Non c’è motivo di farti aspettare.