loader image

Elisa

ELISA

Chi sei?

Sono Elisa Gigli, marchigiana, classe ‘88. Ho una Laurea Specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni e un Master in Social Media Marketing. Sono una mamma, amo scrivere e girare il Mondo.

Cosa fai per la Content?

Social Media Manager per diversi clienti, specialmente nell’ambito food: creo la strategia, realizzo i piani editoriali, mi occupo della pubblicazione sui social e della moderazione delle varie pagine.

Qual è la tua più grande ambizione?

Nel lavoro sentirmi una vera professionista, nella vita essere serena.

Proiettati nel futuro: tra 10 anni come ti vedi?

Non ho mai progettato nulla nella mia vita, né privata né lavorativa e per ora ho fatto esattamente tutto ciò che non avrei mai pensato. Ma devo dire che mi sto trovando bene: credo che continuerò così.

Sei bravissimA a (vale tutto non solo l’aspetto lavorativo)…?

A farmi prendere dall’ansia, ma poi portare a termine tutto con successo.

Canzone preferita?

Burnin’ and lootin’ – Bob Marley and The Wailers

Libro preferito?

Il giovane Holden

Isabella

Isabella

Chi sei?

Isabella Torelli all’anagrafe. Solo Isa o meglio “Isa, punto!”.

COSA FAI PER LA CONTENT?​

Mi occupo di contenuti, dall’idea alla realizzazione, del rapporto tra parole e immagini attraverso copy, visual, presentazioni e di quello tra le persone con le digital PR.

QUAL È LA TUA PIÙ GRANDE AMBIZIONE? ​

Ambizione, se associata a affermazione, riscontro, grandezza, brama, non è una parola che fa per me. Preferisco parlare di sogni, desideri, aspirazioni, impegni che prendo con me stessa prima che con gli altri. Come quello di capire dove posso migliorare per sentirmi una persona più completa e imparare a trovare l’equilibrio tra le mie diverse anime.  

PROIETTATI NEL FUTURO: TRA 10 ANNI COME TI VEDI?​

Non sono solita pianificare la vita, dove sarò e come vi vedo tra 10 anni? Chi può dirlo, non io!

Sei bravissimA a (vale tutto non solo l’aspetto lavorativo)…?

“Non cercare soluzioni ai problemi, ma proporre alternative ancora più entusiasmanti.” Per lo meno così ha detto Cristiano. Io direi che più che altro cerco di non perdermi d’animo e vedere il lato positivo della vita, lavorativa e personale.  

CANZONE PREFERITA?​

Ho canzoni e generi per ogni stato d’animo. Ho selezionato le quattro per cui il mondo va in pausa: Cyrano di Francesco Guccini; Nellie the elephant dei Toy Dolls; Solo amore dei Colle der Fomento; Non voglio mica la luna di Fiordaliso. 

LIBRO PREFERITO? ​

Neuromante di William Gibson. Il libro che mi ha iniziato ad uno dei generi letterari che preferisco: il cyberpunk. Amo leggere di distopie, utopie e di scenari futuribili che, alleggeriti delle licenze letterarie, raccontano di oggi, di politica, di controllo, di sovversione delle regole.

Francesca

FRANCESCA

Chi sei?

Sono Francesca ma tutti mi chiamano Franci (con la “i” non con la “y”). Sono prossima ai 40 anni ma non voglio che si sappia in giro. Mi piace trovare il bello in ogni cosa e se c’è qualcosa che non mi piace provo a trasformarla. Occupo la mia giornata con tante attività e oltre al mio lavoro sono anche una insegnante di Pilates, gestisco un centro olistico e sono una Counselor in formazione.

Cosa fai per la Content?

Mi occupo di comunicazione visiva e in occasione degli eventi gestisco anche l’allestimento degli spazi. Se vogliamo riassumere il tutto ad una singola professione la mia figura potrebbe assomigliare a quella dell’Art Director.

Qual è la tua più grande ambizione?

Vorrei continuare ad avere la stessa curiosità per la vita che mi ha sempre contraddistinto. Ed è questa stessa curiosità che mi porta ad essere legata a due parole fondamentali per me come cambiamento ed evoluzione in ogni aspetto della mia vita. 

come ti vedi tra 10 anni?

Mi vedo in continuo movimento, presa da mille impegni, ma con una splendida famiglia pronta a supportarmi e a sopportarmi.

Sei bravissimA a (vale tutto non solo l’aspetto lavorativo)…?

Inventarmi delle parole nuove che non esistono e a stupirmi della cosa quando me lo fanno notare. Sono bravissima a metter ordine sul desktop del mio Mac e dopo pochissimo ad avere più caos di prima. Sono forse anche brava a trasformare un’idea in un progetto visivo e a leggere le persone. 

Canzone preferita?

Cumbia sobria el mar dei Quantic

Libro preferito?

Siddharta di Hermann Hesse

Giorgia

Giorgia

Chi sei?

Sono Giorgia Remini, neolaureata in marketing e comunicazione d’azienda,  con voglia di imparare ancora ed ancora    

COSA FAI PER LA CONTENT?​

All’interno de La Content il mio ruolo non è ancora definito, per ora mi occupo di gestire le iscrizioni ai corsi e mansioni varie, tra cui la nuova da account executive per un progetto 

QUAL È LA TUA PIÙ GRANDE AMBIZIONE? ​

La mia più grande ambizione è esser felice con il lavoro che faccio, trovare quello/i più adatto alla mia persona. Poter sfruttare le mie capacità in modo utile, fare la differenza.

COME TI VEDI TRA 10 anni?

Tra 10 anni vedo la solita Giorgina empatica e gentile che con la sua capacità e determinazione è arrivata lontano, con una posizione lavorativa media che possa offrirmi una buona stabilità economica, che va ad eventi e si relaziona con altri per aiutarli nei loro progetti.

Sei bravissimo a (vale tutto non solo l’aspetto lavorativo)…?

Sono bravissima a:

I.         Esser empatica con le emozioni degli altri
II.         Ad assumermi la responsabilità per i miei impegni
III.         Concentrarmi sulle cose più importanti
IV.         Pianificare. Gli obiettivi settimanali, mensili e annuali sono miei grandi amici.
V.         Sviluppare il potenziale delle persone (in un team)

CANZONE PREFERITA?​

 Il mio libro preferito è  I sei pilastri dell’autostima di Nathaniel Branden

LIBRO PREFERITO? ​

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani