Isabella
Chi sei?
Isabella Torelli all’anagrafe. Solo Isa o meglio “Isa, punto!”.
COSA FAI PER LA CONTENT?
Mi occupo di contenuti, dall’idea alla realizzazione, del rapporto tra parole e immagini attraverso copy, visual, presentazioni e di quello tra le persone con le digital PR.
QUAL È LA TUA PIÙ GRANDE AMBIZIONE?
Ambizione, se associata a affermazione, riscontro, grandezza, brama, non è una parola che fa per me. Preferisco parlare di sogni, desideri, aspirazioni, impegni che prendo con me stessa prima che con gli altri. Come quello di capire dove posso migliorare per sentirmi una persona più completa e imparare a trovare l’equilibrio tra le mie diverse anime.
PROIETTATI NEL FUTURO: TRA 10 ANNI COME TI VEDI?
Non sono solita pianificare la vita, dove sarò e come vi vedo tra 10 anni? Chi può dirlo, non io!
Sei bravissimA a (vale tutto non solo l’aspetto lavorativo)…?
“Non cercare soluzioni ai problemi, ma proporre alternative ancora più entusiasmanti.” Per lo meno così ha detto Cristiano. Io direi che più che altro cerco di non perdermi d’animo e vedere il lato positivo della vita, lavorativa e personale.
CANZONE PREFERITA?
Ho canzoni e generi per ogni stato d’animo. Ho selezionato le quattro per cui il mondo va in pausa: Cyrano di Francesco Guccini; Nellie the elephant dei Toy Dolls; Solo amore dei Colle der Fomento; Non voglio mica la luna di Fiordaliso.
LIBRO PREFERITO?
Neuromante di William Gibson. Il libro che mi ha iniziato ad uno dei generi letterari che preferisco: il cyberpunk. Amo leggere di distopie, utopie e di scenari futuribili che, alleggeriti delle licenze letterarie, raccontano di oggi, di politica, di controllo, di sovversione delle regole.