La Content Agency è Strategy, creativity and content Communication boutique.  La nostra missione è far dialogare aziende, istituzioni e persone con i loro pubblici target nel modo più efficace.

Vuoi organizzare un evento memorabile in azienda?

La Content Agency organizza eventi anche per le aziende: molte imprese ci hanno scelto per rendere le loro convention memorabili. Curiamo tutto: dalla direzione artistica alla scelta degli ospiti, dalla conduzione ad aspetti logistici come la scelta della location, il catering, il racconto dell’evento (foto, video, social media).

Cosa facciamo

Diamo vita a prodotti, persone e valori attraverso racconti declinati su ogni mezzo: che siano orali, visivi, multimediali o esperienziali.

A una pratica sartoriale della costruzione del racconto, si affianca la conoscenza di ogni mezzo di comunicazione, la dimestichezza nell’uso delle tecnologie e delle piattaforme digitali, l’attenzione ai dati come guida e misurazione dell’efficacia.

Prima di tutto, però, ci impegniamo a salvaguardare ciò che rende le imprese diverse, i progetti ambiziosi, e i prodotti unici: la creatività.

I nostri clienti

Produttori di Manduria
Despar Italia
Finlogic
Dettagli
Thea
Pikyrent
Nicofruit
Muma
Kobo
Hera
Dea Capital
SSC Bari Generation
Archiproducts
Frantoio Muraglia
Dettagli
Frullà
Dettagli

I nostri clienti

hoepli
frulla

Il metodo

Dritti al Core del nostro metodo

Prima regola dello storytelling? Definire una core narrative. 

Ancora prima di scrivere una strategia per i social, di delineare i contenuti che andranno a comporre la vostra story, bisogna andare dritti al Core. 

E se per costruire il vostro storytelling, invece di immaginare il viaggio dell’eroe, immaginassimo il journey del nostro cliente

E se servisse un’idea, anzi tre idee al mese, per seguire i brand in modo ancora più sincero di come si farebbe con qualsiasi progetto di comunicazione gestito a regola d’arte? 

Per noi il marketing non può prescindere dalla narrazione: dati, numeri e parole viaggiano assieme.

Valorizziamo il capitale narrativo delle aziende e dei brand guidando il cliente dalla strategia all’execution. Lo facciamo con un metodo che prevede una fase di ascolto, una seconda di analisi, una di strategia e quelle successive di produzione di contenuti. 

Noi ci mettiamo il nostro know how, tu raccontaci la tua impresa*.

*per noi l’impresa non è solo l’azienda, ma l’avventura che ogni giorno imprenditori, manager e risorse affrontano per posizionare il loro brand.

La squadra

La Content ha 7 anni e continua a crescere, in termini di fatturato e di risorse. 

Abbiamo un modello di lavoro ibrido e de-localizzato dal 2017: questo ci consente di essere flessibili e capillari allo stesso tempo e di rispettare il tempo di ognuno (di chi ci fa delle richieste e di chi le richieste deve soddisfarle). 

Siamo dei nomadi digitali con una casa: La Content. Lavorando con noi troverete il cuore del Sud, la testa del Nord e la laboriosità del Centro. (Non per niente abbiamo 3 uffici, Bari, Jesi e Milano).