La Agency è la risposta alle necessità di storytelling e di marketing delle aziende e alle sovrastrutture di tante agenzie di comunicazione . Quando ci approcciamo a un contenuto ci chiediamo “a chi potrebbe interessare? Chi potrebbe innamorarsene?”.  Solo così è possibile creare progetti, eventi, format e campagne che funzionano: considerando i destinatari finali come fruitori, spettatori attivi, fan, tifosi, o tutte queste cose assieme. 

Vuoi fare un evento memorabile in azienda?

La Content Academy organizza eventi anche per le aziende: molte imprese ci hanno scelto per rendere le loro convention memorabili. Curiamo tutto: dalla direzione artistica alla scelta degli ospiti, dalla conduzione ad aspetti logistici come la scelta della location, il catering, il racconto dell’evento (foto, video, social media).

Cosa facciamo

Con La Agency ti aiutiamo con un processo che parte dalla core narrative e tocca output come il digital storytelling, il social media o  l’influencer marketing.
Puoi delegarci tutto il processo di comunicazione. 

Oppure puoi lavorare con noi su una formula che chiamiamo “Story-training”: un metodo di formazione e consulenza per la tua Azienda e per le tue risorse che vi porterà nel tempo a occuparvi del vostro storytelling in modo autonomo. 

O ancora possiamo lavorarci insieme, in maniera ibrida: la modalità di lavoro su cui abbiamo scommesso prima che molti la trovassero la più efficace per essere più performanti e più felici. 

I nostri clienti

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I nostri clienti

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Il metodo

Dritti al Core del nostro metodo

Prima regola dello storytelling? Definire una core narrative. 

Ancora prima di scrivere una strategia per i social, di delineare i contenuti che andranno a comporre la vostra story, bisogna andare dritti al Core. 

E se per costruire il vostro storytelling, invece di immaginare il viaggio dell’eroe, immaginassimo il journey del nostro cliente

E se servisse un’idea, anzi tre idee al mese, per seguire i brand in modo ancora più sincero di come si farebbe con qualsiasi progetto di comunicazione gestito a regola d’arte? 

Per noi il marketing non può prescindere dalla narrazione: dati, numeri e parole viaggiano assieme.

Valorizziamo il capitale narrativo delle aziende e dei brand guidando il cliente dalla strategia all’execution. Lo facciamo con un metodo che prevede una fase di ascolto, una seconda di analisi, una di strategia e quelle successive di produzione di contenuti. 

Noi ci mettiamo il nostro know how, tu raccontaci la tua impresa*.

*per noi l’impresa non è solo l’azienda, ma l’avventura che ogni giorno imprenditori, manager e risorse affrontano per posizionare il loro brand.

Il team

Crediamo nel talento, ma soprattutto nell’allenamento. 

Nel nostro lavoro è fondamentale. La creatività pura, il genio sregolato sono invenzioni alla Mad Man. O eccezioni che confermano la regola. 

Ci piace definirci Storytailor Makers, perché creiamo storie su misura per ogni cliente, narrazioni capaci di diventare poi media online e offline.

Aiutiamo i nostri clienti a comunicare meglio, in maniera efficace, narrabile e memorabile, perché siamo chiamati a compiere un’Impresa.