Cristiano Carriero

Chief storyteller & Academy director

Appassionato di storie in tutte le forme: scrittura, podcast, video, speech. Scrive e pubblica saggi. È director de La Academy, si definisce multipotenziale ma la verità è che la vita è troppo breve e per occuparsi – seppur bene – di una cosa sola.

Alessandro Piemontese

Creative director

Innamorato della pubblicità come forma d’arte e arte di vendita. Scrive e parla di creatività. È direttore creativo de La Agency grazie alla quale vuole disegnare isole di silenzio in un oceano pieno di rumore. Sempre in costante equilibrio tra poesia e mercanzia.

Luisa Ruggiero

HR, Coach & La Circle director

Mossa da una sola e unica missione, scoprire il talento che ognuno ha dentro. Si definisce poliedrica perché sempre alla ricerca di nuovi progetti, qualcuno sostiene che sono capricci dettati dai suoi ricci. Cura e tiene a cuore La Circle e la Accaerre.

Marco Napoletano

CFO

Numeri e parole. Conti e racconti. Questa è la sua vita. Lavora quotidianamente con i numeri ma evade continuamente con le parole e le storie che racconta.

Vanessa Carmicino

Managing director

20 anni di esperienza nella comunicazione e nel digital, gestendo e sviluppando campagne di online marketing, brand reputation, pr e influencer marketing. Ha sviluppato strategie di comunicazione per aziende di ogni dimensione e mercato, dalla tecnologia alla politica, passando per il b2b e il b2c. Usa la sua profonda conoscenza del mercato e il suo sesto senso per il business per trasformare nuove opportunità in successi. E quando è stanca… si riposa su un materassino da pilates o una tavola da surf.

Leandra Borsci

Content & copy strategist

Finita di stampare nel 1992, è copywriter e copy strategist. Prima di fare la punta ai testi, schiarisce la voce e le idee dei brand. Si occupa di divulgazione delle tematiche di genere e inclusione, anche legate ai contesti aziendali.

Fabrizio Ravallese

Copywriter & Academy manager

Tastiera e corsi. Scrive testi lunghi, i blog post sono la sua passione, ma si occupa anche di piani editoriali e newsletter. Innamorato perdutamente di podcast e di LinkedIn, organizza e gestisce insieme al team Academy i corsi e gli eventi de La Content. Per essere felice gli bastano un’onda e una tavola da surf.

Isabella Torelli

Content strategist & Multimedia producer

Crea strategie di comunicazione e fa scattare la scintilla tra parole e immagini. Pensa e realizza contenuti visivi, che siano immagini, video o presentazioni. Creatività e precisione al servizio del brand. E del bello.

Chiara Ramadori

Social media manager & content creator

Logorroica che ascolta, quando non parla scrive. Lavora nel digitale con un’anima analogica, che tradotto diventa Social Media Manager accorta e Content Creator empatica. Arreda spazi, non riempie: alle storie preferisce le storie di valore; alle parole dette, quelle che avvengono. Si connette se c’è relazione umana, meglio ancora se in radio o a teatro.

Maria Luisa Spera

Illustrator & graphic designer

Creativa di professione, illustratrice e content creator. Da bambina colorava il divano bianco di casa, oggi disegna per lavoro creando strategie di visual storytelling che aiutano i brand a raccontarsi al meglio.

Giulia Andreani

Social media developer & community manager

Nella vita scr[v]ive. Paroliera dei social in veste di copywriter e community manager, si occupa della gestione tecnica ed editoriale delle piattaforme. Formatrice in ambito business e digital, crede nel potere delle storie e dei sinonimi, perché ogni cosa va raccontata con il cuore che merita.

Mariapia Verni

Social developer & influencer marketing

Nata “umanistica”, adottata markettara. Social media, influencer marketing, community management. Nome comune denominatore: parole poche e ponderare, scritte e pronunciate, da buona ermetica e disincantata della Gen Z.

Tommaso Calascibetta

Ads specialist & community manager

Innamorato del suono delle parole e delle smorfie che formano in viso. Ai contatti preferisce le connessioni, agli avatar le persone. È ADS Specialist & Community Manager: due modi per sfiorare con mano (e tastiera), proprio quelle persone.

Valeria D’Ercole

Tik Tok specialist & content creator

Allenare la creatività e individuare i trend sulle principali piattaforme sono il suo pane quotidiano. Lo sport le ha insegnato che i risultati e gli obiettivi si raggiungono un passo alla volta, con costanza e determinazione. Non è ciò che accade anche sui social, con una buona strategia?

Silvia Vazzana

Project & Social media specialist

Nata sotto il segno dei Pesci, ne ha preso tutte le qualità e i difetti. Pensa di essere Millennial anche se è un tema dibattuto. Comunica per passione e per lavoro e di solito le due cose coincidono. Leggenda vuole che da qualche parte nasconda un interruttore, ma che nessuno l’abbia ancora trovato.

Coming soon

Potresti essere tu!

Vuoi far fiorire il tuo talento?

Sì, lo voglio

Manifesto

Crediamo

In una comunicazione story driven.

Che il data driven da solo è una commodity e non più un plus.

Che l’Ai è realtà.

Che la distintività della narrazione crea valore e successo per l’impresa.

Che le persone, che ci scelgono come partner, che lavorano con noi o che sono il nostro obiettivo, meritano attenzione e rispetto.

E non smettiamo mai di imparare. Siamo i primi allievi dei nostri corsi.

La Content ha 7 anni e continua a crescere, in termini di fatturato e di risorse.

Abbiamo un modello di lavoro ibrido e de-localizzato dal 2017:  questo ci consente di essere flessibili e capillari allo stesso tempo e di rispettare il tempo di ognuno (di chi ci fa delle richieste e di chi le richieste deve soddisfarle).

Siamo dei nomadi digitali con una casa: La Content. 

Lavorando con noi troverete il cuore del Sud, la testa del Nord e la laboriosità del Centro. (Non per niente abbiamo 3 uffici, Bari, Jesi e Milano).

Manifesto

Crediamo

In una comunicazione story driven.

Che il data driven da solo è una commodity e non più un plus.

Che l’Ai è realtà.

Che la distintività della narrazione crea valore e successo per l’impresa.

Che le persone, che ci scelgono come partner, che lavorano con noi o che sono il nostro obiettivo, meritano attenzione e rispetto.

E non smettiamo mai di imparare. Siamo i primi allievi dei nostri corsi.

La Content ha 7 anni e continua a crescere, in termini di fatturato e di risorse.

Abbiamo un modello di lavoro ibrido e de-localizzato dal 2017:  questo ci consente di essere flessibili e capillari allo stesso tempo e di rispettare il tempo di ognuno (di chi ci fa delle richieste e di chi le richieste deve soddisfarle).

Siamo dei nomadi digitali con una casa: La Content. 

Lavorando con noi troverete il cuore del Sud, la testa del Nord e la laboriosità del Centro. (Non per niente abbiamo 3 uffici, Bari, Jesi e Milano).

Bello!