




che ti porta
in vacanza.
Il primo grande evento all inclusive dedicato allo storytelling, al content marketing e alla comunicazione sostenibile.
Incontri dal vivo, anche nei momenti di relax. Perché la formazione non è solo on stage.
Chi non l’ha mai fatta a bordo piscina. Dimentica il computer, i fogli volanti, le webcam e le chat per partecipare a workshop fuori dagli schemi.
Porta chi vuoi. Abbiamo pensato a tutto noi: baby club, piscina, sport, SPA, mare e free drink.


Il più grande evento di formazione All Inclusive del Sud
Un weekend dedicato allo storytelling, al content marketing e alla comunicazione sostenibile. Tra workshop, sport e divertimento.
3 giorni di formazione
12 relatori
8 Main Event
4 Workshop
Un fine settimana in una location esclusiva, in cui andare al mare, in piscina, fare sport e rilassarsi portando con sé amici, familiari e figli.
< Chief Creative Content >
Alessandro Piemontese
< Copywriter e direttore creativo >
Davide Bertozzi
< Storyteller strategica >
Natalia Pazzaglia
< Brand strategist e neurobrand specialist >
Simona Ruffino
< Copy strategist >
Leandra Borsci
< Guru, in arte moderatore >
Luca Conti
< Co-founder di NotJustAnalytics.com >
Yari Brugnoni
< Marketing Manager >
Valentina Vellucci
< Apicoltore e imprenditore agricolo >
Giorgio Poeta
< Economista e corporate trainer >
Nicolò Andreula
< Brand Strategist e Owner di Gazduna >
Erika D’Amico ed Emanuela Ciuffoli
< Communication Strategist >
Carlotta Carucci
< Senior Consultant EY, content creator sui temi digitali, cultura e diritti civili. >
Pegah Moshir Pour
< Partner e Head of Digital per Open-Box, esperto di comunicazione, imprenditore, blogger e docente >
Matteo Pogliani
< Project Manager di Loccioni >
Fabrizio Pieralisi
< Scrittore, autore televisivo, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e dirigente sportivo italiano. >
Michele Dalai
< Giornalista professionista >
Bianca Chiriatti
< Food lifestyle travel editor >
Margo Schachter
< Comunicatore professionista - Ferpi >
Fabio Cavallone
< Partner & Head of Digital - Openbox >
Matteo Pogliani
< Senior SMM expert - La Content >
Elisa Gigli
< Multimedia Producer & Content Strategist - La Content >
Isabella Torelli
< Brand strategist e neurobrand specialist >
Simona Ruffino
< Economista e corporate trainer >
Nicolò Andreula
< Storyteller >
Cristiano Carriero
< Esperta di narrazione >
Francesca Marchegiano
< Employer Branding global Manager >
Esther Intile
< Senior Creative Director at Amazon >
Michele Picci
< Digital Strategist & Data Scientist >
William Sbarzaglia
< Divulgatrice scientifica, zoologa, conduttrice, scrittrice >
Mia Canestrini
< Branded Content Lead at Chora Media >
Graziano Nani
< Autore e copywriter >
Fabio Fanelli
Il programma dell'evento
Venerdì 27 Maggio
15.00
Arrivo e accoglienza
16.00 / 16.45
Relax nel resort
17.00 / 17.50
Main Event a teatro
Leandra Borsci e Cristiano Carriero: Post social media era
17.50 / 18.00
Intervallo
18.00 / 18.50
Main Event a teatro
Erika D'Amico e Emanuela Ciuffoli: House of Brands
18.50 / 19.00
Intervallo
19.00 / 19.50
Main Event a teatro
Yari Brugnoni: Instagram come non te lo hanno mai raccontato
20.00 / 21.00
Cena
21.00 / 22.00
Main Event a teatro
Fabio Fanelli: Good night con i Simpson
Sabato 28 Maggio
07.30 / 10.00
Colazione
08.30 / 09.30
Workshop 1
Luca Conti: Fare i conti con il tempo che passa
10.00 / 11.15
Main Event a teatro
Davide Bertozzi: Il potere della scrittura creativa
11.15 / 11.30
Intervallo
11.30 / 12.30
Main Event a teatro
Francesca Marchegiano: Ecologia Narrativa - Fa che la tua storia sia un dono
12.30 / 14.00
Pranzo
16.00 / 16.45
Workshop 2
Simona Ruffino: Come sedurre con le emozioni il cervello dei consumatori
Workshop 3
Erika D'Amico e Emanuela Ciuffoli: Brand & Tonic nella House of Brands
17.00 / 17.50
Main Event a teatro
Carlotta Carucci: Emotional Marketing e Content - quanto conta guardare in faccia le emozioni
17.50 / 18.00
Intervallo
18.00 / 18.50
Main Event a teatro
Natalia Pazzaglia: Storytelling, Project management e social start-up per il terzo settore
18.50 / 19.00
Intervallo
19.00 / 19.50
Main Event a teatro
Nicolò Andreula: Il futuro sostenibile, tra Tinder e Thunberg
20.00 / 21.00
Cena
Domenica 29 Maggio
07.30 / 10.00
Colazione
10.00 / 11.00
Main Event a teatro
Valentina Vellucci: Come tradurre il proprio business plan in azioni marketing
11.30 / 12.15
Workshop 4
Natalia Pazzaglia e Cristiano Carriero: L'unico modo per raccontare il dolore è la vita
13.00 / 14.00
Pranzo
15.00: arrivo e accoglienza
16.00/16.45: relax nel resort
17.00/17.50
- Main Event a teatro – Leandra Borsci e Cristiano Carriero: Post social media era
17.50/18.00: intervallo
18.00/18.50:
- Main Event a teatro – Erika D’Amico e Emanuela Ciuffoli: House of Brands
18.50/19.00: intervallo
19.00/19.50:
- Main Event a teatro – Yari Brugnoni: Instagram come non te lo hanno mai raccontato
20.00/21.00: cena
21.00/22.00:
- Main Event a teatro – Fabio Fanelli: Good Night con i Simpson
07.30/10.00: colazione
08.30/09.30:
- Workshop 1 – Luca Conti: Fare i conti con il tempo che passa
10.00/11.15:
- Main Event a teatro – Davide Bertozzi: Il potere della scrittura creativa
11.15/11.30: intervallo
11.30/12.30:
- Main Event a teatro – Francesca Marchegiano: Ecologia Narrativa – Fa che la tua storia sia un dono
12.30/13.10:
- Workshop 2 – Erika D’Amico e Emanuela Ciuffoli: Brand & Tonic nella House of Brands
13.00/14.00: pranzo
16.00/16.45:
- Workshop 3 – Simona Ruffino: Come sedurre con le emozioni il cervello dei consumatori
- Workshop 4 – Erika D’Amico e Emanuela Ciuffoli: Brand & Tonic nella House of Brands
17.00/17.50:
- Main Event a teatro – Carlotta Carucci: Emotional Marketing e Content – quanto conta guardare in faccia le emozioni
17.50/18.00: intervallo
18.00/18.50:
- Main Event a teatro – Natalia Pazzaglia: Storytelling, Project management e social start-up per il terzo settore
18.50/19.00: intervallo
19.00/19.50:
- Main Event a teatro – Nicolò Andreula: Il futuro sostenibile, tra Tinder e Thunberg
20.00/21.00: cena
07.30/10.00: colazione
10.00/10.50:
- Main Event a teatro – Valentina Vellucci: Come tradurre il proprio business plan in azioni marketing
11.30/12.15:
- Workshop 4 – Natalia Pazzaglia e Cristiano Carriero: L’unico modo per raccontare il dolore è la vita
13.00/14.00: pranzo












La Location
L’evento si terrà presso l’Aldiana Club, una location esclusiva a nord della Calabria, in un luogo facilmente raggiungibile dalla Puglia, dalla Campania e dalla Basilicata, vicino a un aeroporto che collega Lamezia con tutta Italia.
Il resort è situato in Località Torre Cerchiara, 87076 Villapiana Scalo CS.
Il Club
L’Aldiana Club è una struttura internazionale con camere moderne e dotate di ogni comfort, accesso diretto su un’immensa spiaggia bagnata dal mar Ionio, il centro benessere & Spa Welldiana, strutture sportive all’avanguardia e intrattenimento diurno per grandi e piccoli.
La spiaggia
Un lido privato attrezzato, con postazioni formate da ombrellone e due lettini; si raggiunge tramite un percorso interno che attraversa la pineta del Club.
I servizi
Sono disponibili un ristorante con servizio a buffet, un bar in piscina e un bar in spiaggia. Il complesso è dotato di un teatro coperto con 380 posti a sedere, una palestra, una zona fitness attrezzata, una piscina coperta semi olimpionica, un solarium e una piscina scoperta.
Animazione
Per i bambini da 2 a 6 anni è attivo il servizio di Miniclub, mentre per i ragazzi dai 7 ai 17 anni sono organizzate quotidianamente attività di intrattenimento.
Contiamo ogni secondo per poterci incontrare
Scegli il biglietto più comodo per te.
Puoi anche pagare in tre rate.

Formula "Full Content"
- Eventi e workshop
- Soggiorno di 2 notti
- Tutti i servizi
La formula “Full Content” prevede colazione, pranzo, cena e tutti i servizi presenti nel Resort.

Formula "Full Weekend Content"
- Eventi e workshop
- Soggiorno di 3 notti*
- Tutti i servizi
La formula “Full Weekend Content” prevede colazione, pranzo, cena e tutti i servizi del Resort.
* Terza notte a scelta tra giovedì 26 maggio e domenica 30 maggio

Formula "One Day Content"
- Eventi e workshop
- Mare e piscina
La formula “One Day Content” è dedicata a chi non soggiorna presso l’Aldiana Club e prevede il pranzo e l’accesso a mare e piscina presenti all’interno del Resort.
Hai delle particolari richieste per i biglietti?
I Partner dell'evento




Vuoi diventare partner?
Perché Partner e non semplicemente Sponsor?
La risposta è semplice ed è nel nostro modello di business. Noi crediamo fortemente nel potere della condivisione e delle collaborazione. Da queste due C nascono grandi contenuti, che poi sono le storie che raccontiamo.
Non ci interessa cercare aziende che ci supportino nel sostenere i costi de La Content Fest. A noi piace l’idea di poter Costruire insieme Contenuti che possano servire da esempio concreto per chi decide di partecipare al nostro evento.
Non perdere l'occasione di partecipare all'evento!