loader image

Si parla spesso, molte volte a sproposito, di contenuti di qualità. Noi siamo partiti da lì: alzare questa qualità oltre la contingenza. Rendere i contenuti d’impresa fruibili, narrabili, memorabili.

La Content è nata così: né scuola di formazione, né agenzia, ma prima di tutto una visione. Le nostre esperienze e le nostre storie hanno fatto il resto: ogni volta che ci approcciamo ad un contenuto ci chiediamo “a chi potrebbe interessare?”. “Chi potrebbe innamorarsene?”. Solo così è possibile creare campagne, eventi e format che funzionano: considerando il cliente finale uno spettatore attivo, un fan, un tifoso, un sostenitore, un fruitore o tutte queste cose assieme. 

La Content è nata così, con questa ambizione. Abbiamo messo la formazione al primo posto, e quindi la Academy, capovolgendo in partenza ciò che fanno molte aziende e agenzie: prima l’impresa, poi una scuola a supporto. Noi abbiamo pensato che la Academy dovesse venire prima. Perché avevamo bisogno di far circolare idee e ispirazioni, e farci affiancare dai migliori. Erano docenti, oggi sono amici. Erano speaker, oggi sono voci del nostro verbo preferito: raccontare.

L’evoluzione de La Content la stiamo scrivendo con loro. Con la nostra community e con i nostri clienti.

CRISTIANO CARRIERO

Co-Founder & Chief Storyteller & Academy Director

Lavoro per creare contenuti in grado di ispirare le persone, abbattere le distanze tra brand e cliente, avvicinare ai valori di marca.

CRISTIANO CARRIERO

Co-Founder & Chief Storyteller & Academy Director

Lavoro per creare contenuti in grado di ispirare le persone, abbattere le distanze tra brand e cliente, avvicinare ai valori di marca.

LUISA RUGGIERO

Co-Founder & Talent development

Avere successo, non nel senso abusato del termine, ma nel senso etimologico del termine di “far succedere” è il mio ikigai. L’ascolto attivo e la capacità di riconoscere le potenzialità di aziende e singoli sono gli strumenti che uso.

LUISA RUGGIERO

Co-Founder & Talent development

Avere successo, non nel senso abusato del termine, ma nel senso etimologico del termine di “far succedere” è il mio ikigai. L’ascolto attivo e la capacità di riconoscere le potenzialità di aziende e singoli sono gli strumenti che uso.

MARCO NAPOLETANO

Co-Founder & CFO

Numeri e parole. Conti e racconti. Questa è la mia vita. Lavoro quotidianamente con i numeri ma evado continuamente con le parole e le storie che racconto.

MARCO NAPOLETANO

Co-Founder & CFO

Numeri e parole. Conti e racconti. Questa è la mia vita. Lavoro quotidianamente con i numeri ma evado continuamente con le parole e le storie che racconto.

ALESSANDRO PIEMONTESE

Co-Founder & Chief Creative Content

In un oceano pieno di rumore cerco di disegnare isole di silenzio. Sempre in costante equilibrio tra poesia e mercanzia.

ALESSANDRO PIEMONTESE

Co-Founder & Chief Creative Content

In un oceano pieno di rumore cerco di disegnare isole di silenzio. Sempre in costante equilibrio tra poesia e mercanzia.

ISABELLA TORELLI

Multimedia Producer & Content strategist

Solo Isa o meglio “Isa, punto!”.
Mi occupo di contenuti, dall’idea alla realizzazione, del rapporto tra parole e immagini attraverso copy, visual, presentazioni e di quello tra le persone con le digital PR.

ELISA GIGLI

Senior SMM expert

Sono una mamma, amo scrivere e girare il mondo. Social Media Manager per diversi clienti, specialmente nell’ambito food: creo la strategia, realizzo i piani editoriali, mi occupo della pubblicazione sui social e della moderazione delle varie pagine.

FABRIZIO RAVALLESE

Content editor & Events manager

VALERIA D'ERCOLE

Content Creator

VALENTINA FUMO

Account Executive & Operations Manager

PIA VERNI

Junior SEO Specialist

AURORA CIANFRONE

Junior Content Editor

GIULIA ANDREANI

Junior
Copywriter