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Frantoio Muraglia

Frantoio Muraglia è un’impresa familiare “capatosta”, in pugliese “essere testardi, caparbi”. Capatosta a sufficienza da quando Savino senior ha scommesso su una distesa di ulivi, per farne un frantoio. Da qui è nata la storia di Frantoio Muraglia, rinnovata attraverso l’intuito e la visione di suo nipote Savino, cinque generazioni dopo, fino a diventare il brand andriese che ha portato l’olio di Frantoio Muraglia in 54 paesi del mondo, dagli Stati Uniti alla Spagna, dalla Germania alla Russia. Un Brand riconoscibilissimo, dalla Brand Identity solida e indiscussa in tutto il Mondo: vedo degli orci in ceramica, contengono olio extravergine di oliva pugliese superlativo? È Frantoio Muraglia.

Cosa fa La Content Factory per Frantoio Muraglia? Ne ha accolto la missione, innanzitutto, promettendo di riproporla e comunicarla sui profili social, con il tono di voce del Brand, con la cura e la misura di chi versa un filo d’olio su pane e pomodoro, non troppo, non troppo poco. Quando basta per esaltare i sapori di un prodotto già indiscutibilmente eccezionale.

Sui profili Facebook, Instagram e Pinterest di Frantoio Muraglia le parole prendono un’identità unica e distinta, a tal punto da immaginarne una voce nella propria testa che risuona mentre se ne leggono i copy. Profonda, calda, coinvolgente, sensuale, che insieme ai visual ispirazionali ed aesthetic, creano un connubio che è impossibile non collezionare tra i propri elementi salvati. Non solo un olio, un modello di lifestyle. Non elitario, non ermetico: la missione è quella di portare la cultura dell’olio di qualità nel mondo e nelle abitudini di consumo di chi ne condivide la visione e ne sa apprezzare la ricchezza.

Il momento vissuto in compagnia di Frantoio Muraglia diventa un vanto, da condividere sui social con le gif Instagram realizzate da La Content Factory per il cliente. L’obiettivo è aumentare l’Awareness e la Reputation del Brand. Ricorrono i colori delle ceramiche, quelli vivaci che ricordano la Puglia e i concetti di bello, buono, genuino. La strategia? User Generated Content.

Ma La Content Factory non si ferma qui, crediamo nella Customer Retention e nella Advocacy, nel Lead Nurturing che per noi significa coccolare il cliente, dimostrarci presenti, autorevoli, competenti. Come farlo per Frantoio Muraglia? Con una Newsletter che, partendo da un aggettivo, sancisce l’inizio di un viaggio nella cultura dell’olio e delle sue caratteristiche stimolando tutti i sensi, dall’occhio, alle papille gustative. Questa è “A filo d’olio”: un must have nella mailing list di appassionati della cultura enogastronomica e delle tradizioni culinarie, dei cultori della qualità, della tradizione, della bellezza e del gusto.

I numeri del progetto
k 0 test
Crescita fanbase (k)
0
Visite allo shop online mese
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Aumento ricordo stimato brand
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