loader image

HerAcademy

HerAcademy è il workshop del Gruppo Hera, azienda italiana specializzata nei servizi energetici, idrici e ambientali. Hera è nata nel 2002, ha sede a Bologna e opera in altre 15 province del Nord Italia. Oggi è tra i maggiori operatori nazionali per la vendita di energia elettrica e nella distribuzione del gas.

HerAcademy è l’iniziativa a scopo informativo e di Brand Awareness del gruppo Hera consistente nel tenere periodicamente incontri sui temi e sul settore di cui si occupa. Per il 2021 HerAcademy si è focalizzato su: “L’evoluzione delle dinamiche sociali e relazionali per la ‘rinascita’ del lavoro”.

Cosa ha fatto La Content Factory per HerAcademy? Per dare risonanza mediatica all’evento, che si è svolto in modalità ibrida nello Spazio Hera a Bologna e in streaming, abbiamo progettato una progetto di influencer marketing.

L’idea di progetto si è sostanziata in due fasi:

  • Fase teaser: qualche giorno prima del workshop gli influencer hanno preparato le loro community su Instagram e LinkedIn con stories e post, ingaggiandole sulle tematiche dell’evento, allo scopo finale di favorire l’iscrizione con link alla landing page all’evento.
  • Fase evento live: i profili twitter sono stati utilizzati come canale di coverage real time per raccontare l’evento in corso di svolgimento dell’evento.  

Ogni progetto prevede un’analisi degli influencer autorevoli nei temi oggetto della campagna, in questo caso: lavoro, attualità e innovazione. Segue poi la scelta dei canali e la programmazione delle attività. La Content Academy si è occupata delle varie fasi cruciali in una campagna di influencer marketing: scouting, briefing degli influencer, coordinamento delle attività durante il live, monitoraggio e infine reportistica.

I numeri del progetto
0
Potential reach
0
Interazioni
0
0
Condivisioni
Vuoi far crescere il tuo brand con una nuova attività di digital storytelling strategica?
Compila il form, saremo Content di aiutarti.