loader image

Hoepli

HOEPLI è la casa editrice italiana fondata da Ulrico Hoepli a Milano nel 1870. Si occupa di pubblicazioni scientifiche e in particolare manualistica tecnica ed editoria scolastica, tra cui la collana Digital Marketing Pro è curata dal 2019 da Cristiano Carriero, Founder, Chief Storyteller & Academy Director a La Content.

Di cosa si occupa la Content Factory per HOEPLI?
Per i 150 anni della casa editrice, La Content Factory ha sviluppato una strategia ad hoc per accrescere e consolidare la conoscenza del marchio, rendere il marchio riconoscibile attraverso una comunicazione unica e coerente e favorire il social engagement.

Da maggio 2019 a dicembre 2020, abbiamo definito e reso operativo un piano di Comunicazione a partire da: elaborazione della strategia, creazione dei contenuti e gestione dei social media con distribuzione organica e paid sui canali facebook, Instagram e LinkedIn. I temi? La storia e il futuro di HOEPLI, i decenni della storia italiana dal 1870 a oggi attraverso i libri pubblicati, i libri, gli autori e gli eventi. Il linguaggio e il Tone Of Voice sempre coerente con quelli di HOEPLI, autorevole, competente, mantenendo sempre un lato leggero.

HOEPLI è seguito da una fanbase solida e fedele che ne apprezzano i contenuti gli eventi, come nutrire questa fanbase, come fare Lead Nurturing e incentivare la Customer retention? La Content Factory è partita dal luogo dove la fanbase si incontra e dialoga con il Brand: Comm. La Community di Hoepli. Dove vengono raccontati contenuti inediti, si svolgono incontri, dirette, webinar, eventi sui principali argomenti in ambito marketing e web, direttamente dalla rete degli autori Hoepli.

I numeri del progetto
+ 0 k
Crescita fanbase
+ 0 %
Aumento ricordo del brand
0
Social engagement
+ 0 k
Community
Vuoi far crescere il tuo brand con una nuova attività di digital storytelling strategica?
Compila il form, saremo Content di aiutarti.