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Kobo Writing Life

Kobo Writing Life è la piattaforma di self publishing di proprietà di Rakuten Kobo, con cui autori ed editori possono creare, caricare e modificare con facilità i loro libri nello store Kobo. È una preziosa opportunità per interfacciarsi direttamente con i lettori e di accedere al mercato editoriale in maniera libera, democratica, inclusiva, indipendente.

Chiunque voglia infatti pubblicare un libro con Kobo Writing Life può renderlo disponibile ai lettori a livello internazionale, per i clienti Kobo in tutti i Paesi del mondo.

Per Kobo Writing Life Italia, La Content Factory si è occupata dello sviluppo di una strategia che è partita dalle necessità di ampliare la notorietà del brand: far incontrare KWL Italia e nuovi autori, mostrando Kobo Writing Life per quello che è, non una semplice piattaforma di distribuzione, ma un supporto costante e presente agli autori che cercano un punto di riferimento autorevole nel complesso mondo dell’editoria e della pubblicazione. 

Siamo partiti dall’analisi del tono di voce accogliente, empatico, amichevole, affidabile, autorevole, positivo e dalla costruzione di una visual Identity coerente ed efficace, che vengono declinate in tutti i canali e media presidiati da Kobo Writing Life Italia.

Sul blog, dal proficuo intreccio di contenuti informativi, storytelling e strategia SEO, è nato un progetto di SEO siloing e una vivace collaborazione con gli autori KWL, che lo hanno reso una preziosa risorsa per gli autori wannabe e autori KWL, fondata sulla divulgazione di informazioni utili e sulla riprova sociale. 

Sui profili social i pillar narrativi diventano occasione di intrattenere un dialogo con autori affermati ed esordienti su temi quali letteratura, pubblicazione, editoria e mondo KWL, in un‘ottica di crescita della fanbase e di costruzione di una base di lead in target. 

È sulla newsletter che veicoliamo contenuti che mescolano storytelling e informazione in maniera intima, perché siamo convinti che il rapporto con i clienti vada alimentato e nutrito, è l’unica accezione della Customer Retention che conosciamo, l’unica possibile. 

I numeri del progetto
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Nuovi publisher
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